Concorsi InfermieriStudenti ai Concorsi per Infermieri

Concorsi Infermieri


Concorsi Infermieri – Scopri tutti i posti disponibili per infermieri presso i maggiori enti che assumono attraverso Concorsi Infermieri.

****

Ottenuta una brillante la laurea in Scienze Infermieristiche, arriva finalmente il momento di buttarsi a capofitto nel mondo del lavoro e la via più diretta è quella di partecipare e ovviamente vincere uno dei Concorsi per Infermieri.

Dove Trovare Concorsi Infermieri

Occhio ai Bandi quindi: seguite i siti internet specializzati, le bacheche dell’università e delle aziende ospedaliere o delle strutture private.
Interessante anche il sito web dell’Albo di categoria, www.ipasvi.it, dove vengono segnalati i Concorsi Infermieri per le posizioni aperte, suddivisi in Collegio di pertinenza.

La procedura per iscriversi è quella standard: il Concorso mi interessa, la posizione scoperta fa per me, la struttura tal dei tali mi è comoda per lavorarci, ok presento la domanda!
Importantissimo presentarla conforme alle richieste del Bando, pena l’esclusione, ed arrivare in orario il giorno della prova scritta, documento d’identità alla mano e mente fresca. Come sapere se si è stati ammessi alla prima prova? Se tutto tace, ci siamo, se invece arriva a casa una lettera raccomandata che notifica l’esclusione per irregolarità o incompletezza della domanda di ammissione, è andata male!

Il risultato della prova scritta dei concorsi infermieri è pubblico e lo trovate sul sito della ASL di competenza, insieme alla date della prova orale, da sostenere singolarmente davanti alla commissione d’esame, dimostrando di essere competenti e preparati.
Qui è molto d’aiuto una precedente esperienza maturata presso associazioni o Istituti, sia durante il periodo di tirocinio che per vostra iniziativa, perché potete aggiungere al bagaglio di conoscenze teoriche anche una parte pratica e più concreta.

Siete interessati a posizioni più insolite e non alla classica figura dell’Infermiere che lavora in Ospedale? Non ci crederete, ma la richiesta è più vasta di quello che possiate immaginare, basta trovare gli annunci giusti, sempre segnalati dai siti internet più seri come quello dell’IPASVI. Se cercate un lavoro particolare potreste trovarvi ad essere l’infermiere di una base logistica delle Nazioni unite o di un aeroporto!
Anche queste assunzioni sono per Concorso e l’iter è sempre lo stesso di prima.

E’ andato tutto liscio? Rientrate nelle graduatorie? Avete superato il Concorso per diventare infermiere? Bene! E’ il momento di cominciare la vostra carriera con i Concorsi Infermieri!